Ginnastica pre e post natale

Mantieni in tuo corpo sano e funzionale

Il corpo di una futura mamma è in continua trasformazione e ha bisogno di un'attenzione particolare per mantenersi sano, robusto, funzionale e prepararsi al grande momento del parto. Al Centro Oleggio Benefit trovi corsi studiati appositamente per aiutare le donne in gravidanza a mantenere tessuti tonici, muscoli forti e l'organismo robusto e resistente.

 

Il centro Benefit ti offre

    Kinesiologia applicata

    Un metodo che incoraggia il corpo e la mente a guarirsi da soli. Riequilibra il corpo e lo riporta allo stato ottimale rimuovendo stress negativi di tipo fisico, chimico, emotivo. In questo modo la kinesiologia applicata risolve i problemi alla sorgente e non in maniera sintomatica.

    Yoga prenatale

    Lo Yoga per gestanti è costituito da una serie di esercizi che aiutano la donna a vivere con serenità  i mesi di gravidanza. Lo Yoga prenatale può essere praticato per tutto il periodo di gestazione e prepara il corpo al parto. L'equilibrio e la serenità  che regala alla donna avrà  benefici effetti anche nell'impegnativo periodo post parto.

    Pilates prenatale

    Gli esercizi di Pilates possono essere praticati anche in gravidanza, preferibilmente e per sicurezza, dal secondo trimestre in poi. Aiutano a mantenere in efficienza i muscoli, a evitare fastidiosi problemi alla schiena dovuti all'amento di peso e allo spostamento del baricentro e risulteranno utili al momento del parto grazie al rafforzamento dei muscoli del perineo.

    Taping elastico

    Il TAPING ELASTICO® è una benda adesiva elastica che, se applicata, ha un effetto benefico biomeccanico: corregge la tensione muscolare, riduce il dolore, ha proprietà  linfodrenanti e favorisce il riallineamento articolare.
    Questo metodo dalle origini lontane favorisce le proprietà  di autoguarigione dell'organismo tramite l'attivazione dei sistemi circolatori e neurologici.

    Stretching

    Un ottimo metodo per mantiene "giovani" le articolazioni, rallentare la calcificazione del tessuto connettivo e diminuire la pressione arteriosa. Lo stretching aumenta la flessibilità  e l'elasticità  dei muscoli e dei tendini, è un'ottima forma di prevenzione delle contratture muscolari, può diminuire la sensazione di fatica, può prevenire traumi muscolari e articolari, riduce lo stress e migliora la coordinazione dei movimenti.