Obiettivo serenità

Ritrova energia e armonia nella vita quotidiana

Il corpo ha enormi capacità di autoguarigione e sa autoregolarsi per mantenersi in equilibrio, se guidato nella maniera corretta. Al Centro Oleggio Benefit puoi seguire percorsi di allenamento e addestramento per bilanciare corpo, mente e spirito, rilassarti e far fluire più intensamente e liberamente la tua energia vitale.

 

Il centro Benefit ti offre

    Circuit training

    Un addestramento a circuito che comprende da 8 a 12 esercizi. È considerato il miglior programma di allenamento in assoluto perché stimola più capacità motorie contemporaneamente, regolandole a seconda dei risultati che si vogliono ottenere.

    Power yoga

    Il modo migliore per creare un armonico bilanciamento tra corpo, mente e spirito. Il lavoro sia statico sia dinamico del power yoga migliora forza, resistenza, leggerezza, flessibilità, mobilità e stabilità articolare, equilibrio, postura, funzioni respiratorie, digestive e cardiovascolari.

    Kinesiologia applicata

    Un metodo che incoraggia il corpo e la mente a guarirsi da soli. Riequilibra il corpo e lo riporta allo stato ottimale rimuovendo stress negativi di tipo fisico, chimico, emotivo. In questo modo la kinesiologia applicata risolve i problemi alla sorgente e non in maniera sintomatica.

    Digitopressione

    La antica tecnica di massaggio della digitopressione si esegue premendo le dita sui punto del corpo corrispondenti a ciascun organi. Questo metodo è efficace per rilassarsi e ridurre lo stress, allentare le tensioni muscolare, aiutare il ripristino delle funzionalità degli organi ma anche per perdere peso. La digitopressione, infatti, aiuta a controllare e regolare l’appetito e ridurre le voglie e la bramosia di cibo in modo sicuro, naturale e senza utilizzare pillole, farmaci, stimolanti o aghi.

    Digitopressione senza aghi

    Secondo la medicina tradizionale cinese quando uno dei meridiani energetici del corpo è bloccato o non in equilibrio possono manifestarsi dei disturbi. Seguendo gli stessi principi dell’agopuntura, la digitopressione senza aghi agisce per ripristinare l’equilibrio dei meridiani.

    Yoga/pilates

    Tonificano, ricaricano, rilassano e costituiscono una sana pausa dallo stress psicologico e dal senso di affaticamento. Yoga e pilates possono essere praticati da chiunque, indipendentemente dall’età, dal sesso e dalle condizioni fisiche, purché lo si faccia con l’aiuto di una buona guida.

    Taping elastico

    Il TAPING ELASTICO® è una benda adesiva elastica che, se applicata, ha un effetto benefico biomeccanico: corregge la tensione muscolare, riduce il dolore, ha proprietà linfodrenanti e favorisce il riallineamento articolare.
    Questo metodo dalle origini lontane favorisce le proprietà di autoguarigione dell’organismo tramite l’attivazione dei sistemi circolatori e neurologici.

    Stretching

    Un ottimo metodo per mantiene "giovani" le articolazioni, rallentare la calcificazione del tessuto connettivo e diminuire la pressione arteriosa. Lo stretching aumenta la flessibilità e l'elasticità dei muscoli e dei tendini, è un'ottima forma di prevenzione delle contratture muscolari, può diminuire la sensazione di fatica, può prevenire traumi muscolari e articolari, riduce lo stress e migliora la coordinazione dei movimenti.

    Shiatsu

    La tecnica manuale dello shiatsu agisce mediante pressioni esercitate con pollici, palme, gomiti e ginocchia sul corpo del ricevente, lungo le linee dei Meridiani energetici, per favorire lo scorrere dell’energia vitale. L’applicazione serve a rilassare la tensione nella muscolatura, a sciogliere le articolazioni e a riallineare la struttura del corpo. Lo shiatsu agisce come prevenzione, aiuta a conservare lo stato di salute e può essere un efficace sostegno nel corso di altre terapie.