Un corpo efficiente

Rinforza dolcemente il tuo organismo

Gli holistic coach del Centro Oleggio Benefit hanno selezionato attentamente esercizi e discipline per rafforzare dolcemente l'organismo. Dai metodi antichi orientali a macchinari e accessori di recente introduzione, sono molte le soluzioni fra le quali puoi scegliere per rendere più forte, tonico e armonioso l'organismo.

 

Il centro Benefit ti offre

    Circuit training

    Un addestramento a circuito che comprende da 8 a 12 esercizi. È considerato il miglior programma di allenamento in assoluto perchè stimola più capacità  motorie contemporaneamente, regolandole a seconda dei risultati che si vogliono ottenere.

    Power yoga

    Il modo migliore per creare un armonico bilanciamento tra corpo, mente e spirito. Il lavoro sia statico sia dinamico del power yoga migliora forza, resistenza, leggerezza, flessibilità , mobilità  e stabilità  articolare, equilibrio, postura, funzioni respiratorie, digestive e cardiovascolari.

    Digitopressione senza aghi

    Secondo la medicina tradizionale cinese quando uno dei meridiani energetici del corpo è bloccato o non in equilibrio possono manifestarsi dei disturbi. Seguendo gli stessi principi dell'agopuntura, la digitopressione senza aghi agisce per ripristinare l'equilibrio dei meridiani.

    Yoga/pilates

    Tonificano, ricaricano, rilassano e costituiscono una sana pausa dallo stress psicologico e dal senso di affaticamento. Yoga e pilates possono essere praticati da chiunque, indipendentemente dall'età , dal sesso e dalle condizioni fisiche, purchè lo si faccia con l'aiuto di una buona guida.

    Pilates

    Il pilates è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, così da tenere il corpo bilanciato e fornire supporto alla colonna vertebrale. Gli esercizi del pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando di tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare.

    Taping elastico

    Il TAPING ELASTICO® è una benda adesiva elastica che, se applicata, ha un effetto benefico biomeccanico: corregge la tensione muscolare, riduce il dolore, ha proprietà  linfodrenanti e favorisce il riallineamento articolare.
    Questo metodo dalle origini lontane favorisce le proprietà  di autoguarigione dell'organismo tramite l'attivazione dei sistemi circolatori e neurologici.

    3d Pancaflex

    La 3D pancaflex è una particolare panca che porta il corpo ad assumere una postura corretta in ogni istante e durante i movimenti, stimolando un allungamento globale e simmetrico. È particolarmente indicata per ridurre i dolori causati da posture scorrette, migliorare la respirazione, lavorare su una muscolatura rigida o bloccata, migliorare la circolazione venosa e linfatica, a mantenere o recuperare la mobilità  articolare.

    Stretching

    Un ottimo metodo per mantiene "giovani" le articolazioni, rallentare la calcificazione del tessuto connettivo e diminuire la pressione arteriosa. Lo stretching aumenta la flessibilità  e l'elasticità  dei muscoli e dei tendini, è un'ottima forma di prevenzione delle contratture muscolari, può diminuire la sensazione di fatica, può prevenire traumi muscolari e articolari, riduce lo stress e migliora la coordinazione dei movimenti.

    Shiatsu

    La tecnica manuale dello shiatsu agisce mediante pressioni esercitate con pollici, palme, gomiti e ginocchia sul corpo del ricevente, lungo le linee dei Meridiani energetici, per favorire lo scorrere dell'energia vitale. L'applicazione serve a rilassare la tensione nella muscolatura, a sciogliere le articolazioni e a riallineare la struttura del corpo. Lo shiatsu agisce come prevenzione, aiuta a conservare lo stato di salute e può essere un efficace sostegno nel corso di altre terapie.